Come abbinare i pantaloni della tuta

Con l’abbigliamento athleisure in aumento, jeans e chino hanno una nuova concorrenza. I pantaloni della tuta, ribattezzati jogger pants, sono il nuovo stile must-have per gli uomini e sta dominando la scena dello street style. Non più solo per gli sportivi, questi pantaloni comodi sono un nuovo punto fermo del guardaroba.

Non restano più confinato alle palestre, ma permettono di espandere la propria zona di confort a scuole, per incontrare il tuo amico, per un caffè o per rilassarti la domenica a casa. Tuttavia, abbinarli non è sempre scontato, per questo abbiamo creato una piccola guida per aiutarti ad abbinare i pantaloni della tuta.

Pantaloni della tuta: come indossarli

Leggeri e comodi, i jogger hanno un aspetto atletico e cadono morbidi sulla gamba. La maggior parte tende anche ad avere un elastico o coulisse in vita ed elastico alle caviglie. Oggi, grazie alle tendenze in forte espansione dell’athleisure e dello sport di lusso, i jogger sono diventati un elemento essenziale del guardaroba. Non sembrano più fuori luogo o economici, i pantaloni da jogging sono ora un capo fresco e contemporaneo se abbinati correttamente.

Anche se, certamente, non rientrano nella categoria dell’abbigliamento formale, i jogger possono essere abbinati a diversi stili o occasioni. Il casual è, ovviamente, il modo naturale di indossare i pantaloni della tuta, da abbinare a magliette o felpe. Ma possono anche diventare un capo elegante se abbinati a una camicia o un blazer.

Con la felpa

Mentre felpa e pantaloni sportivi da jogger possono essere il tuo look preferito per oziare sul divano, può anche essere un outfit streetwear studiato. Per mantenere l’aspetto più raffinato del tuo abbigliamento da casa, opta per scarpe da ginnastica, stivali o articoli strutturati alla moda.

Con la maglietta

I pantaloni della tuta devono apparire casual e rilassati. Abbinandoli a una T-shirt completerai questo stile e creerai un semplice look da weekend. Ovviamente, sarai anche incredibilmente a tuo agio. Assicurati solo che la tua maglietta sia ben aderente e che la parte inferiore dei tuoi jogger sia sopra le caviglie. Ciò manterrà un’estetica fresca e pulita con una silhouette più ordinata.

Con la giacca di pelle

Anche se potresti essere più propenso a indossare i tuoi jeans skinny preferiti con la tua giacca da motociclista, dovresti invece provare i pantaloni della tuta. La combinazione di pantaloni sportivi morbidi e comodi con una robusta giacca di pelle offre un look moderno e sportivo.

Con il blazer

I jogger sono sorprendentemente versatili e possono anche essere abbinati a un blazer. Con una parte rilassata e una formale, la combinazione unica crea un aspetto sorprendente. Per far funzionare il look, mantieni la tua tavolozza di colori scura o neutra e opta per un blazer meno strutturato. Invece di una camicia elegante, scegli tra un abbottonatura casual o il tuo capo di maglieria preferito.

Ricordati sempre di mantenere un’estetica generale informale e scegliere più opzioni di stratificazione per movimentare il tuo look. Per mantenere il look casual senza sembrare sciatto, indossa scarpe sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *