Hanno scritto:

Un viaggio alla ricerca dell’Italia contadina, di quei tanti individui che creano una collettività, che portano avanti pensieri e pratiche della stessa natura. È come accendere i riflettori e dare voce a chi non viene ascoltato, ma rappresenta una biodiversità, anche umana, fondamentale per il nostro paese. È il progetto di Radici nel Cielo...
Radici nel cielo: un documentario che racconta l’Italia contadina

Un documentario che racconta l'Italia contadina e la sua cultura della Terra. Un incredibile viaggio alla ricerca di un Paese che si sta perdendo.

www.italiachecambia.org

Sembra una favola sbarazzarsi dei metodi agroindustriali, eppure oggi in Italia c’è chi vive questa favola tutti i giorni. Chi sono queste persone? Come fanno reddito? Quali tecniche adottano? E perché il loro lavoro è necessario?
"Con i piedi per terra" nelle campagne italiane - Terra Nuova

Nelle campagne italiane esistono persone che hanno scelto di radicarsi sul territorio per coltivarlo in maniera autonoma, efficiente, rispettosa dell’ambiente. Chi sono?

www.terranuova.it

Tutto è cominciato con un mese on the road in furgone per incontrare nei loro luoghi contadini biologici, allevatori, artigiani, ricercatori scientifici, medici, professori universitari. È il progetto Radici nel cielo, ricerca e produzione artistica sul senso di appartenenza alla terra e alla comunità, realizzato a partire dagli incontri con chi fa agricoltura biologica.
Radici nel cielo: la riscoperta della terra tra musica e poesia

Radici nel cielo: la riscoperta della terra tra musica e poesia - Tutto è cominciato con un mese on the road in furgone per incontrare nei loro luoghi contadini biologici, allevatori, artigiani, ricercatori scientifici, medici, professori universitari. È il progetto Radici nel cielo, ricerca e produzione artistica sul senso di appartenenza alla terra e alla comunità, realizzato a partire dagli incontri con chi fa agricoltura biologica.

www.ilcambiamento.it

Un viaggio per scoprire l’Italia rurale più vera, tradizionale, sostenibile, sognatrice, autentica. Una web story, un film-documentario e un testo drammaturgico per raccontarla anche attraverso il teatro. È Viaggio tra Terra e Cielo, progetto nato da un’idea di Andrea Pierdicca (attore) in collaborazione con Nicolò Vivarelli (video maker), Valentina Gasperini (comunicazione web) e Andrea Lilli (consulente scientifico): 30 giorni in giro per la penisola, 26 tappe, 70 persone intervistate.
Radici nel Cielo, per scoprire l'Italia rurale e sostenibile | Viaggio nell'Italia che... Cambia!

Un tour di un mese, una web story, un documentario, uno spettacolo teatrale. Radici nel Cielo racconta così l'agricoltura sostenibile italiana.

www.italiachecambia.org

Un attore e regista, un video-maker, un’esperta di comunicazione, un consulente scientifico e un furgone, uniti in un viaggio verso chi pratica agricoltura biologica etica, pulita. Questo giro per l’Italia ha dato il via al progetto artistico “Viaggio Tra Terra e Cielo”, teso a realizzare una web story, un film documentario e una drammaturgia per uno spettacolo teatrale.
In viaggio tra terra e cielo alla scoperta dell’agri-cultura biologica – The Bottom Up

Cari lettori, questa settimana, dal 1 all'8 di novembre, The Bottom Up parlerà di cibo, in occasione della chiusura di EXPO 2015. Non parleremo solo di quello, anzi, sarà più che altro una scusa per far affrontare questo tema ai nostri autori, dal punto di vista dell'economia, della cultura e della politica. E non rinunceremo a…

thebottomup.it

Un’avventura artistica alla scoperta della campagna, sulle orme della tradizione e della cultura contadine. La narrazione di come si possa lavorare ancora la terra in maniera etica.
Viaggio tra Terra e Cielo: dove la parola cerca radiciPopoff

Un'avventura artistica alla scoperta della campagna, sulle orme della tradizione e della cultura contadine. La narrazione di come si possa lavorare ancora la terra in maniera etica

popoffquotidiano.it

Le voci di oggi e di ieri hanno trovato un modo per incontrarsi e parlare di campagna e agricoltura, di separazione e appartenenza, di natura e del senso del sacro che l’attraversa. Tolstoj, Jean Jono, Maeterlink, Capo Seattleinsieme con Papa Francesco, Gary Snyder, Massimo Angelini e poi ancora, ricercatori, medici, professori, e soprattutto i nuovi contadini dell’Italia di oggi, si incontrano nel progetto “Viaggio tra Terra e Cielo” attraverso una web story, un film-documentario e uno spettacolo teatrale.
RADICI NEL CIELO: UN VIAGGIO EPICO TRA GIOVANI CONTADINI E AUTORI ILLUSTRI - Movimento Decrescita Felice Blog Archive » Movimento Decrescita Felice

decrescitafelice.it

Un attore e regista, un video-maker, un’esperta di comunicazione, un consulente scientifico e un furgone, uniti in un viaggio verso chi pratica agricoltura biologica etica, pulita. È “Viaggio Tra Terra e Cielo”: web story, film e spettacolo teatrale per raccontare “un’altra fisionomia del contadino di oggi” .
In viaggio tra cielo e terra alla scoperta della agri-cultura - Redattore Sociale

www.redattoresociale.it